Che Lavoro Fai?

Quando ti prepari all’acquisto di un nuovo paio di scarpe da lavoro, come effettui la scelta della calzatura?
Sei sicuro di adottare i parametri corretti per la selezione del modello che più si confà alle tue esigenze?

Ad ogni professione la giusta calzatura da lavoro!

I parametri di cui tenere conto sono principalmente 4:

  • Standard di sicurezza: in base alle prestazioni lavorative che sei chiamato a svolgere avrai bisogno di uno specifico standard di sicurezza in ottemperanza alle norme di sicurezza EN ISO 20345:2011;
  • Stagionalità: Seleziona la calzatura giusta in base alla stagione. Controlla che il modello che scegli sia adatto al periodo climatico che ti interessa. Esistono modelli 4 stagioni e modelli specificiestivi e/o invernali;
  • Comfort: In base al tipo di lavoro che sei chiamato a fare, avrai bisogno di scarpe che siano in grado di garantirti il giusto grado di confortevolezza in termini di benessere del piede, di traspirazione e di prestazione.
  • Tecnologia: Controlla sempre le tecnologie utilizzate per la calzatura che ti proponi di acquistare. Esistono tecnologie in grado di restituirti energia ad ogni passo, come Infinergy e Red Up; così come tecnologie in grado di aiutarti quando sei chiamato a lavorare per molte ore in piedi, comeRed Carpet.

L’articolo del blog di questo mese vuole essere un valido aiuto per assisterti nella scelta della tua calzatura di lavoro.

U-POWER, Qualità e Tecnologia al tuo servizio.

Fonte: U-Power